•  

Da sempre Battazza dedica grande attenzione al comparto dei trasporti eccezionali e/o in condizioni di eccezionalità. L´azienda utilizza mezzi specificatamente destinati a questo tipo di servizi, quali rimorchi modulari accessoriati per la movimentazione di manufatti di qualsiasi dimensione, semirimorchi "speciali" per il trasporto di costruzioni civili e/o industriali (in legno, in acciaio e in cemento armato precompresso).

Battazza possiede inoltre una vasta attrezzatura per far fronte ai trasporti piu difficoltosi; l´Azienda dispone di cuffie coibentate per il trasporto di lingotti (fino a 120 ton.) che consentono di mantenere costante la temperatura dell'acciaio.

Anche nel campo del trasporto eccezionale, Battazza si avvale della collaborazione con le migliori aziende del settore, sia italiane sia estere. Ciò permette all´Azienda di fornire soluzioni logistiche di qualità assoluta e a prezzi estremamente competitivi.

Un apposito ufficio Tecnico svolge le pratiche per l´ottenimento delle autorizzazioni necessarie all´esecuzione dei trasporti e studia minuziosamente la pianificazione dei percorsi. Allo scopo, Battazza coopera efficacemente con gli Enti Gestori di Strade e Autostrade e con gli uffici pubblici preposti. Ciò consente all´Azienda di monitorare costantemente lo stato d´avanzamento dei lavori e di programmare e coordinare i "servizi scorta".

Propedeutica all´effettuazione dei trasporti eccezionali è, inoltre, la presenza di un reparto interno per le Scorte Tecniche, formato da Professionisti capaci, dotati di appositi mezzi furgonati, tutti omologati ed equipaggiati della segnaletica e cartellonistica necessarie per garantire la massima sicurezza nello svolgimento del servizio.

Una rapida carrellata di foto Vi consentirà di apprezzare la complessità dei servizi che Battazza è in grado di offrire.